sabato 9 aprile 2011

Una serata tra amici

Venerdì sera abbiamo avuto modo di incontrare, assieme ai colleghi dei vari Comuni della Provincia di Udine, alle associazioni sportive, ai tanti giovani presenti, i vertici regionali e nazionali dell'UDC - Partito della Nazione. Un paio d'ore serene, passate nel segno di quell'amicizia e di quello spirito di collaborazione che ci contraddistingue. E non importa se altri strillano, se lanciano slogan vuoti, se confondono la politica con la rissa. Noi siamo diversi!

Sono state fatte alcune riflessioni... la prima è che una certa turbolenza, che ha caratterizzato l'ultimo periodo, è in via di soluzione, e di sicuro verrà stemperata al tempo dei congressi comunali, provinciali e regionali, ove le varie idee e posizioni troveranno il pacifico e democratico confronto che loro spetta.

L'altra è che stiamo crescendo moltissimo, come gruppi, come presenza sul territorio, come attività ed iniziative intraprese. Questo è un ottimo auspicio, perchè dimostra che abbiamo lavorato e stiamo lavorando bene, e che anche nel prossimo futuro saremo attori principali della scena politica, sia a livello locale che a livello nazionale. Come detto, siamo diversi, e siamo orgogliosi di proporre la nostra unicità, fatta di serietà e valori, a tutti i livelli.

Dobbiamo continuare il nostro lavoro, e soprattutto dobbiamo impegnarci a favore dei giovani, per far crescere una nuova classe dirigente che sappia affiancarci oggi e prendere in consegna domani i valori e gli impegni che da sempre ci legano e ci contraddistinguono.

Ago, filo, e... tutti insieme!

venerdì 1 aprile 2011

Elezioni: noi siamo pronti

Francamente in queste condizioni è meglio andare a votare.
Si può andare alle urne già a giugno.

(Pier Ferdinando Casini, 1 aprile 2010)