I Candidati

Abbiamo costruito un gruppo di persone speciali, che hanno in comune l'amore per Lignano Sabbiadoro e l'impegno a costruire una politica che guardi ai risultati ed alla crescita della città. Ognuno di noi è diverso, unico, particolare, e può portare il suo diverso contributo alla realizzazione di questi obiettivi. Siamo genitori e figli, giovani e meno giovani, mamme e papà, impiegati e professionisti... Siamo un gruppo che, prima di tutto crede nel suo impegno e  nei suoi princìpi.

Molti di noi sono iscritti all'UDC, ma abbiamo anche degli indipendenti, che si ritrovano sotto il nostro simbolo malgrado non siano ufficialmente "tesserati"; li abbiamo accolti con grande piacere, perchè le brave persone restano brave sempre, anche senza una bandiera sulle spalle.

Eccoci qui!

Graziella Calzavara
  • Graziella Calzavara è nata a San Donà di Piave nel 1956, ma la passione per il mare la ha portata prestissimo verso Lignano, dove è cresciuta come imprenditrice fin dal 1984 operando nel mondo che più ama: quello della vela e della nautica.
  • Mamma di due figli, ha deciso di lanciare questa sfida politica, da capolista dell'UDC cittadina, perchè crede che un vento di nuove idee e di nuova impegno possa far crescere meglio la nostra comunità.
Solange Cervesato
  • Solange Cervesato è nata a Udine nel 1977, è residente da sempre a Lignano Sabbiadoro ed ha il Diploma di Tecnico Agrario. Sportiva convinta, ha praticato nuoto, tennis, equitazione; ha una grande esperienza del settore commerciale, dove ha operato sin da giovanissima, ed attualmente lavora presso il Bar Pasticceria "Martinelli" sull'asse centrale di Lignano Pineta, in qualità di barista.
  • Ha una grande passione e affetto per gli animali ed infatti coccola allo stremo il suo cane Pinky e due simpatici coniglietti; adora la vita sociale  e ha deciso di mettersi in gioco per una Lignano che sappia meglio interpretare le aspettative e le esigenze di tutti i cittadini.
Nilla Cinello

Liliana Pavoncelli
  • Liliana Pavoncelli è nata a Gioia del Colle nel 1970, è giunta in Friuli nel 1986 al seguito della famiglia, e così ha conosciuto e si è innamorata di Lignano. Ora vi abita e vi lavora come commessa, convinta che un impegno a favore della propria città sia un dovere ma anche un piacere, perchè una città bella, moderna e pulita è un dono a ciascuno di noi.
  • Una grande UDC, per una grande Lignano!
Lucilla Plozzer
  • Lucilla Plozzer è nata a Latisana nel 1960 e risiede a Lignano Pineta dalla nascita; sposata con Bruno, è felice mamma di due figli oramai "giovani rampanti".
  • Da ben 32 anni lavora fedelmente come commessa presso un supermercato di Lignano Pineta, portando sempre la sua energia ed il suo sorriso a tutti i Lignanesi che frequentano il famoso esercizio commerciale. Oltre alla famiglia e al lavoro si dedica con grande passione e con profonda fede all'insegnamento del catechismo ai giovani ragazzi di Lignano, preparandoli nell'importante percorso formativo cristiano.
  • Lucilla ha scelto di impegnarsi con noi in questa tornata elettorale per dare un serio contributo affinchè i valori della famiglia e della fede cristiana possano radicare sempre più in una Lignano che guarda con fiducia al suo futuro.
Alex - Aldo Buosi
  • Alex Buosi è nato a Latisana nel 1979 ed è residente da sempre a Lignano Sabbiadoro; si è diplomato presso l'Istituto Tecnico per Geometri "G.G. Marinoni" di Udine abilitandosi poi alla libera professione e specializzandosi ad alti livelli nelle tecnologie di risparmio energetico e sostenibilità in edilizia oltre alla gestione della sicurezza nei cantieri.
    Oltre alla libera professione che svolge presso il proprio studio tecnico di Lignano, dal 2002 è dirigente per le maggiori multinazionali che operano nel settore edile ed attualmente riveste il ruolo di coordinatore Tecnico-Commerciale nazionale presso la "BASF Coatings S.p.A.".
  • Dal 2008 è docente presso l'Agenzia per l'Energia del Friuli Venezia Giulia in qualità di tecnico esperto in sistemi di coibentazione, sostenibilità e risparmio energetico ed è docente presso il Centro Edile per la Formazione Professionale C.E.F.S. di Udine, svolgendo lezioni tecnico/pratiche indirizzate ai giovani che devono entrare nel mondo del lavoro, agli apprendisti ed ai cassa-integrati in attesa di nuova occupazione.
  • In passato ha avuto un'interessante vita sociale suonando il saxofono per ben 13 anni nella banda "Luigi Garzoni" di Lignano Sabbiadoro, passione interrotta con la chiamata ad espletare gli obblighi di Leva nell'Arma dei Carabinieri, per la quale è attualmente consigliere nel direttivo dell'Associazione Carabinieri in Congedo di Lignano.
  • Oggi, nella frenetica vita di tutti i giorni, trova anche il tempo per dedicarsi alla vita politica della propria città mantenendo contatti diretti con i rappresentanti regionali e nazionali dell'UDC in qualità di membro eletto nel Coordinamento Regionale del Partito, tutto ciò con grande impegno e soddisfazione per una Lignano che guarda ad un'evoluzione futura attraverso idee concrete e sostenibili.
Antonio Burello

Giacomo Cevolatti
  • Giacomo Cevolatti ha 24 anni ed è nato a Udine; dopo aver conseguito la maturità scientifica si è iscritto al corso di laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Udine, dove ha conseguito nel 2010 la Laurea di Primo Livello e dove sta completando il suo percorso di studi con l’obiettivo di conseguire entro marzo del prossimo anno la Laurea Specialistica.
  • E' una persona attiva, grande appassionato di sport, impegnato nel ruolo di portiere da oltre dieci anni in diverse società dilettantistiche del Friuli. Cristiano cattolico praticante, è impegnato affinchè l'Amministrazione Comunale mantenga e intensifichi  i rapporti con la parrocchia di Lignano, quale centro meritevole di aggregazione giovanile e sociale.
  • Pur essendo nato a Udine, frequenta Lignano fin dalla tenera età con grande passione, e vi risiede dal 2010. Lignano è una cittadina con enormi potenzialità, date principalmente dalla sua straordinaria posizione geografica, che deve manenere uno sviluppo urbanistico compatibile con un’ottima vivibilità per i residenti.
  • L’impegno si focalizzerà quindi nella tutela e nello sviluppo del settore per cui Lignano è vocata, con un particolare riguardo però alle infrastrutture e ai servizi per la comunità residente: scuola, cultura, servizi alla persona.
Luca Chiminello
  • Luca Chiminello è nato a Latisana nel vicino 1984, ed è residente da sempre a Lignano Sabbiadoro; si è laureato in Ingegneria Meccanica all'Università di Udine con una tesi davvero interessante, che dimostra il suo legame con la città, la sua ecologia ed un futuro "verde": "Simulazione del funzionamento di una centrale elettrica per lo sfruttamento delle maree"; bravo, vero?
    Ma non finisce qui... È da sempre impegnato con le associazioni di Lignano, per le quali, tanto per dire...
    • dal 1992 suona nel Circolo Musicale "Luigi Garzoni"; sono vent'anni compiuti! Ne è stato anche il presidente, nel biennio 2010-2011, a dimostrazione di un impegno che non è fatto solo di "quattro note", ma di una vera forza d'animo;
    • nell'aprile del 2010 con un gruppo di amici ha fondato la nuova Pro Loco di Lignano Sabbiadoro, associazione no profit e puramente volontaria;
    • nell'ottobre del 2010 supera con successo il corso per Vigili del Fuoco Volontari ed opera volontariamente dal gennaio 2012 presso il Distaccamento Volontario di Lignano, in via Mezzasacca;
    • grande "vespista", insieme agli amici della Pro Loco ha organizzato il primo Vespa Raduno di Lignano!
  • Ma poi che fa nella vita? Da bravo ingegnere è specializzato nella progettazione di carpenteria metallica e... si spende per una Lignano bella, migliore, "futura". Forza Kimi!

Adriano Lazzarini

Alessandro Lorenzon

Andrea Mauro
  • Andrea Mauro è nato a Udine nel 1966 ed è residente a Lignano Riviera; sposato con Manuela e padre di due figli, Matteo e Chiara, ha avuto una ricca vita lavorativa, ed ora è Assistente Tecnico all'Università di Udine.
  • Andrea si è impegnato nella vita politica di Lignano perchè desidera dare il suo contributo alla crescita della città, con la convinzione che ogni centro debba valorizzare le sue peculiarità: il patrimonio turistico e culturale è uno dei caratteri distintivi di Lignano come di tutta la nazione, e la politica deve dargli la giusta importanza, anche per le potenzialità economiche e di sviluppo che riveste.
  • Lignano ha un tesoro in sè, la sua "sabbia d'oro"... Noi siamo convinti che possa rinascere, con l'impegno di tutti, perchè se si vuole costruire un futuro bisogna prima crearne le possibilità.
Nevio Nalato
  • Nevio Nalato è nato ad Udine nel 1963; laureato in informatica è consulente aziendale nel campo dei sistemi informativi e dell'organizzazione; appassionato di musica, appartiene ai Forever Mats, gruppo musicale che da 15 anni si spende nella realizzazione di concerti ed iniziative benefiche, e collabora con altre associazioni "onlus" per la scolarizzazione dei paesi andini e per il supporto ai bambini autistici.
  • Innamorato di Lignano da sempre, da Responsabile Provinciale del Turismo dell'UDC ha deciso di impegnarsi nella politica locale per vedere la rinascita di una città che deve diventare bella, piacevole e viva 365 giorni all'anno!