venerdì 27 aprile 2012
mercoledì 25 aprile 2012
martedì 24 aprile 2012
Un grande sollievo
E' stata finalmente liberata la "Enrica Ievoli", la petroliera italiana sequestrata dalla pirateria somala il 27 dicembre scorso; dopo lunghi mesi di prigionia, anche l'equipaggio può così tornare ad avere un sorriso da portare ciascuno alla propria famiglia. Ricordiamo ora l'impegno, spesso silenzioso ma ininterrotto, del nostro onorevole Angelo Compagnon per una positiva soluzione della vicenda, che ha visto coinvolti sei nostri connazionali.
Grazie!
lunedì 23 aprile 2012
Amici! Ci ritroviamo
venerdì 27 aprile, a partire dalle 18.30,
presso la
Gelateria Martinelli
in Raggio dell'Ostro 4, a Lignano Pineta.
Sarà un'occasione per discutere, confrontarci, scambiarci idee
e suggerimenti per fare della nostra Città un luogo
di crescita e di sviluppo, per tutti.
Siete tutti invitati!
domenica 22 aprile 2012
I nostri candidati: Giacomo Cevolatti
Giacomo Cevolatti ha 24 anni ed è nato a Udine; dopo aver conseguito la maturità scientifica si è iscritto al corso di laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Udine, dove ha conseguito nel 2010 la Laurea di Primo Livello e dove sta completando il suo percorso di studi con l’obiettivo di conseguire entro marzo del prossimo anno la Laurea Specialistica.
E' una persona attiva, grande appassionato di sport, impegnato nel ruolo di portiere da oltre dieci anni in diverse società dilettantistiche del Friuli. Cristiano cattolico praticante, è impegnato affinchè l'Amministrazione Comunale mantenga e intensifichi i rapporti con la parrocchia di Lignano, quale centro meritevole di aggregazione giovanile e sociale.
Pur essendo nato a Udine, frequenta Lignano fin dalla tenera età con grande passione, e vi risiede dal 2010. Lignano è una cittadina con enormi potenzialità, date principalmente dalla sua straordinaria posizione geografica, che deve manenere uno sviluppo urbanistico compatibile con un’ottima vivibilità per i residenti.
L’impegno si focalizzerà quindi nella tutela e nello sviluppo del settore per cui Lignano è vocata, con un particolare riguardo però alle infrastrutture e ai servizi per la comunità residente: scuola, cultura, servizi alla persona.
sabato 21 aprile 2012
Il 6 e 7 maggio prossimi...
Dai fiducia all'UDC di Lignano Sabbiadoro,
ed indica il nome del Candidato Consigliere
da te preferito!
giovedì 19 aprile 2012
Il nostro Programma
Punto 1:
Ristrutturazione del Lungomare considerando il piano dell’arenile e della viabilità, mantenendo gli elementi storico naturalistici esistenti in un progetto condiviso dalla popolazione.
Punto 2:
Realizzazione dell’autostazione delle corriere de- centrata con l’attivazione di un servizio di collegamento urbano, attraverso mezzi ecologici non inquinanti e soluzioni alternative della gestione del traffico.
Punto 3:
Revisione dell’edilizia abitativa con incentivi mirati alla costituzione delle giovani famiglie in un’ottica di sostenibilità e risparmio energetico per un mag- gior rispetto ambientale.
Punto 4:
Recupero degli edifici pubblici dismessi favorendo uno spirito di aggregazione associativa.
Punto 5:
Rilancio del turismo attraverso una strategia di promozione mirata al potenziamento dell’offerta ed al ripensamento del marketing evidenziando le pe- culiarità sportive, lagunari ed enogastronomiche.
Punto 6:
Riorganizzazione della pubblica amministrazione per una maggior efficienza e vicinanza verso il cit- tadino utente.
Punto 7:
Redazione di un piano del verde per rendere Ligna- no una Città Giardino bella e fiorita.
mercoledì 18 aprile 2012
martedì 17 aprile 2012
I nostri candidati: Liliana Pavoncelli
Liliana Pavoncelli è nata a Gioia del Colle nel 1970, è giunta in Friuli nel 1986 al seguito della famiglia, e così ha conosciuto e si è innamorata di Lignano. Ora vi abita e vi lavora come commessa, convinta che un impegno a favore della propria città sia un dovere ma anche un piacere, perchè una città bella, moderna e pulita è un dono a ciascuno di noi.
Grande UDC, grande Lignano!
lunedì 16 aprile 2012
Piccoli pensieri
Un vincente trova sempre una strada
Un perdente trova sempre una scusa
Noi vogliamo una Lignano bella, accogliente, sana, moderna. Ci siamo messi in gioco per questo, crediamo nelle nostre idee, nei nostri principi: la famiglia, il lavoro, la coesione sociale, la salute. Noi vogliamo trovare quelle strade e quelle soluzioni che fanno crescere le città ed i cittadini. Senza scuse.
Votate UDC, c'è del futuro in noi!
domenica 15 aprile 2012
I nostri candidati: il gruppo vincente!
Eccoci qui, tutti insieme pronti a raccogliere la sfida di saper amministrare la nostra città al meglio!
Da sinisra a destra: Liliana Pavoncelli, Solange Cervesato, Alex Buosi, Adriano Lazzarini, Lucilla Plozzer, Andrea Mauro, Nilla Cinello, Luca Chiminello, Nevio Nalato, Alessandro Lorenzon, Giacomo Cevolatti, Graziella Calzavara ed Antonio Burello.
sabato 14 aprile 2012
I nostri candidati: Andrea Mauro
Andrea Mauro è nato a Udine nel 1966 ed è residente a Lignano Riviera; sposato con Manuela e padre di due figli, Matteo e Chiara, ha avuto una ricca vita lavorativa, ed ora è Assistente Tecnico all'Università di Udine.
Andrea si è impegnato nella vita politica di Lignano perchè desidera dare il suo contributo alla crescita della città, con la convinzione che ogni centro debba valorizzare le sue peculiarità: il patrimonio turistico e culturale è uno dei caratteri distintivi di Lignano come di tutta la nazione, e la politica deve dargli la giusta importanza, anche per le potenzialità economiche e di sviluppo che riveste.
Lignano ha un tesoro in sè, la sua "sabbia d'oro"... Noi siamo convinti che possa rinascere, con l'impegno di tutti, perchè se si vuole costruire un futuro bisogna prima crearne le possibilità.
venerdì 13 aprile 2012
I nostri candidati: Graziella Calzavara
Graziella Calzavara è nata a San Donà di Piave nel 1956, ma la passione per il mare la ha portata prestissimo verso Lignano, dove è cresciuta come imprenditrice fin dal 1984 operando nel mondo che più ama: quello della vela e della nautica.
Mamma di due figli, ha deciso di lanciare questa sfida politica, da capolista dell'UDC cittadina, perchè crede che un vento di nuove idee e di nuova volontà possa far crescere meglio la nostra comunità.
giovedì 12 aprile 2012
I nostri candidati: Lucilla Plozzer
Lucilla Plozzer è nata a Latisana nel 1960 e risiede a Lignano Pineta dalla nascita; sposata con Bruno, è felice mamma di due figli oramai "giovani rampanti".
Da ben 32 anni lavora fedelmente come commessa presso un supermercato di Lignano Pineta, portando sempre la sua energia ed il suo sorriso a tutti i Lignanesi che frequentano il famoso esercizio commerciale. Oltre alla famiglia e al lavoro si dedica con grande passione e con profonda fede all'insegnamento del catechismo ai giovani ragazzi di Lignano, preparandoli nell'importante percorso formativo cristiano.
Lucilla ha scelto di impegnarsi con noi in questa tornata elettorale per dare un serio contributo affinchè i valori della famiglia e della fede cristiana possano radicare sempre più in una Lignano che guarda con fiducia al suo futuro.
mercoledì 11 aprile 2012
Ci stringiamo ad un amico
Oggi lasciamo la politica in disparte, e ci stringiamo di cuore e con affetto all'amico Gaetano, che ha subito un lutto terribile. Siamo con te.
martedì 10 aprile 2012
I nostri candidati: Alex Aldo Buosi
Alex Buosi è nato a Latisana nel 1979 ed è residente da sempre a Lignano Sabbiadoro; si è diplomato presso l'Istituto Tecnico per Geometri "G.G. Marinoni" di Udine abilitandosi poi alla libera professione e specializzandosi ad alti livelli nelle tecnologie di risparmio energetico e sostenibilità in edilizia oltre alla gestione della sicurezza nei cantieri. Oltre alla libera professione che svolge presso il proprio studio tecnico di Lignano, è dirigente d'azienda nel settore della produzione di materiali per l'edilizia.
Dal 2008 è docente presso l'Agenzia per l'Energia del Friuli Venezia Giulia in qualità di tecnico esperto in sistemi di coibentazione, sostenibilità e risparmio energetico ed è docente presso il Centro Edile per la Formazione Professionale C.E.F.S. di Udine, svolgendo lezioni tecnico/pratiche indirizzate ai giovani che devono entrare nel mondo del lavoro, agli apprendisti ed ai cassa-integrati in attesa di nuova occupazione.
In passato ha avuto un'interessante vita sociale suonando il saxofono per ben 13 anni nella banda "Luigi Garzoni" di Lignano Sabbiadoro, passione interrotta con la chiamata ad espletare gli obblighi di Leva nell'Arma dei Carabinieri, per la quale è attualmente consigliere nel direttivo dell'Associazione Carabinieri in Congedo di Lignano.
Alex lotta per una Lignano che guardi ad un futuro fatto di idee concrete e sostenibili, a favore sia della cittadinanza che degli ospiti e dei turisti.
In passato ha avuto un'interessante vita sociale suonando il saxofono per ben 13 anni nella banda "Luigi Garzoni" di Lignano Sabbiadoro, passione interrotta con la chiamata ad espletare gli obblighi di Leva nell'Arma dei Carabinieri, per la quale è attualmente consigliere nel direttivo dell'Associazione Carabinieri in Congedo di Lignano.
Alex lotta per una Lignano che guardi ad un futuro fatto di idee concrete e sostenibili, a favore sia della cittadinanza che degli ospiti e dei turisti.
lunedì 9 aprile 2012
I nostri candidati: Nevio Nalato
Nevio Nalato è nato ad Udine nel 1963; laureato in informatica è consulente aziendale nel campo dei sistemi informativi e dell'organizzazione; appassionato di musica, appartiene ai Forever Mats, gruppo musicale che da 15 anni si spende nella realizzazione di concerti ed iniziative benefiche, e collabora con altre associazioni "onlus" per la scolarizzazione dei paesi andini e per il supporto ai bambini autistici.
Appassionato di Lignano da sempre, da Responsabile Provinciale del Turismo dell'UDC ha deciso di impegnarsi nella politica locale per vedere la rinascita di una città che deve diventare bella, piacevole e viva 365 giorni all'anno!
domenica 8 aprile 2012
sabato 7 aprile 2012
giovedì 5 aprile 2012
I nostri candidati: Luca Chiminello
Luca Chiminello è nato a Latisana nel vicino 1984, ed è residente da sempre a Lignano Sabbiadoro; si è laureato in Ingegneria Meccanica all'Università di Udine con una tesi davvero interessante, che dimostra il suo legame con la città, la sua ecologia ed un futuro "verde": "Simulazione del funzionamento di una centrale elettrica per lo sfruttamento delle maree".
È da sempre impegnato con le associazioni di Lignano:
- dal 1992 suona nel Circolo Musicale "Luigi Garzoni"; sono vent'anni compiuti! Ne è stato anche il presidente, nel biennio 2010-2011, a dimostrazione di un impegno che non è fatto solo di "quattro note", ma di una vera forza d'animo;
- nell'aprile del 2010 con un gruppo di amici ha fondato la nuova Pro Loco di Lignano Sabbiadoro, associazione no profit e puramente volontaria;
- nell'ottobre del 2010 supera con successo il corso per Vigili del Fuoco Volontari ed opera volontariamente dal gennaio 2012 presso il Distaccamento Volontario di Lignano, in via Mezzasacca;
- grande "vespista", con gli amici della Pro Loco ha organizzato il primo Vespa Raduno di Lignano!
Professionalmente si è specializzato nella progettazione di carpenteria metallica e... si spende per una Lignano bella, migliore, "futura". Forza Kimi!
mercoledì 4 aprile 2012
I nostri candidati: Solange Cervesato
Solange Cervesato è nata a Udine il 30/12/1977, è residente da sempre a Lignano Sabbiadoro ed ha il Diploma di Tecnico Agrario. Sportiva convinta, ha praticato nuoto, tennis, equitazione; ha una grande esperienza del settore commerciale, dove ha operato sin da giovanissima, ed attualmente lavora presso il Bar Pasticceria "Martinelli" sull'asse centrale di Lignano Pineta, in qualità di barista.
Ha una grande passione e affetto per gli animali ed infatti coccola allo stremo il suo cane Pinky e due simpatici coniglietti; adora la vita sociale e ha deciso di mettersi in gioco per una Lignano che sappia meglio interpretare le aspettative e le esigenze di tutti i cittadini.
martedì 3 aprile 2012
lunedì 2 aprile 2012
Per la Lignano del futuro
Ribadiamo un nostro intervento di qualche settimana fa, a proposito dello sviluppo di una comunicazione a larga banda che, per la nostra città, è un punto di programma imprescindibile. Come vedete... l'UDC è sempre in anticipo sui tempi!
Si alla banda larga nelle telecomunicazioni
L'onorevole Angelo Compagnon ha presentato la mozione numero 1-00840 concernente le iniziative volte a favorire lo sviluppo delle reti a banda larga, in cui si chiede al Governo di impegnarsi a rendere disponibili le risorse già stanziate nelle regioni sottoutilizzate del Paese, al fine di assicurarne la copertura anche nelle aree meno remunerative.
È anche importante rivedere il quadro programmatico strategico degli investimenti nel settore delle reti di comunicazione a larga banda, al fine di assicurare il conseguimento da parte dell'Italia degli obiettivi fissati nell'agenda digitale europea.
Questo non ci riguarda solo in astratto, ma anche in un concreto che sa di turismo e di offerta all'utenza che guarda a Lignano Sabbiadoro come meta delle proprie vacanze: offrire una reale copertura, su tutta l'area turistica, è ormai una componente imprescindibile della nostra offerta turistica, strumento essenziale di competitività con i migliori poli esteri delle vacanze.
domenica 1 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti (Atom)

















