Tutti conosciamo l'importanza del nostro bene più prezioso, la spiaggia, e molti capiscono che tale bene va gestito con la massima attenzione. La spiaggia è l'essenza per cui esistiamo... Gli alberghi, gli appartamenti, i bar, i ristoranti, gli esercizi commerciali, le agenzie di compravendita e affittanza, le agenzie di servizio vivono tutti perché a Lignano c'è il mare e c'è la spiaggia. Lignano è la più grande industria della regione ed è quella che fornisce il maggior introito alla regione stessa.
Una buona ed oculata gestione della spiaggia è quindi fondamentale, sotto molti punti di vista.
Tutti gli imprenditori sanno quanto sia difficile acquisire clienti, quanto sia facile perderli e quanto sia quasi impossibile riacquistare un cliente scontento o insoddisfatto. È per questo che, in un periodo già difficile per la concorrenza resa ancor più affannosa dalla crisi economica, gli esiti di una cattiva gestione possono avere conseguenze deleterie per diversi anni a seguire.
Il rinnovo delle cariche dell'ente di gestione in un periodo di piena attività stagionale è già di per sé un'azione pericolosa, e pensare di sostituire presidente e relativo staff senza rischiare una situazione di stallo appare utopistico.
La situazione è evidente per tutti i lignanesi, compresi il nostro sindaco e gli amministratori dei comuni possessori di quote della società che durante l'ultima assemblea avevano votato a favore di una proroga di cinque mesi della gestione attuale, al fine di arrivare al momento del passaggio con un discreto margine di tempo sulla stagione seguente. Ma invece...
Ma suvvia... speriamo che questa possa essere, finalmente, una buona occasione per Lignano, e che non venga perduta.
Nessun commento:
Posta un commento