A valle dell'incontro di gennaio con il presidente Casini, è giusto ribattere alcuni pensieri e considerazioni che sono frutto delle discussioni e dei confronti avuti.
La riunione è stata interessante soprattutto per due motivi: la presenza del presidente nazionale, che ha chiarito la posizione del partito e l'assoluta integrità e difesa dei valori che rappresentiamo, e l'ascolto delle tantissime opinioni degli amministratori locali, varie e diverse proprio in virtù della ricchezza politica e culturale che il nostro partito rappresenta.
Siamo aperti al cambiamento, crediamo che la collaborazione tra persone libere e forti, ciascuna in grado di portare sia la propria esperienza che la propria gioventù sia la base per costruire il nostro avvenire.
Siamo convinti che questa ricchezza ci dia la forza di essere il governo ed il futuro della nazione, e non per niente, come ricordato dal capogruppo regionale Alessandro Tesolat, quella di Udine è l'unica provincia del nord Italia che ha più sindaci dell'Unione di Centro di quanti siano i sindaci della Lega Nord!
E' un orgoglio silenzioso, è credere nelle proprie idee, è presentarle con il garbo e la moderazione che ci distingue, è ascoltare e lavorare per i cittadini, per le famiglie, per la nazione. E' tutto questo lavoro che porta i frutti che meritiamo.
Non per niente a Gemona del Friuli siamo al governo della città da soli, con "gli altri poli" all'opposizione. Si, entrambi "gli altri poli". Vediamo questo coraggio, dimostriamolo con i fatti di chi, credendoci, ha raccolto questo successo!
Stiamo realizzando un partito aperto alle diverse opinioni, che rispetta regole etiche e di coscienza importanti, che crede ad un forte radicamento sul territorio. All'interno dei nostri valori comuni, le diversità e lo scambio continuo di opinioni sono una ricchezza ed un valore aggiunto a favore di tutti.
Giovanni Barillari ci ha ricordato una regola fondamentale: non possiamo pensare di vincere se non abbiamo il coraggio di perdere. E quindi i nostri temi etici, la nostra volontà di salvaguardare la famiglia, i giovani, il futuro, questi valori comuni non sono mai messi in discussione, non sono merce di scambio, non sono e non saranno mai in vendita.
Non siamo tutti uguali... noi pensiamo ai problemi veri, a governare, ed altri discutono di cronaca rosa, di bunga bunga, del dove, del come, del chi.
L'Italia è una nazione vera, ed il Partito della Nazione ha una politica vera. Ago e filo, e ricuciamo l'Italia.
Nessun commento:
Posta un commento