"Siamo al delirio: con i giovani senza lavoro, le famiglie e le imprese in crisi, con Napoli sommersa dai rifiuti, qui si pensa solo alle feste, ai festini e a Ruby. Berlusconi prenda atto che la crisi di governo c'è nei fatti e si dimetta. Poi si apra urgentemente una nuova fase politica, con un governo di responsabilità nazionale che affronti le vere questioni del Paese". E' quanto afferma il segretario nazionale dell'Udc Lorenzo Cesa. (ANSA)
Si, è proprio vero, in una condizione sociale ed economica come quella italiana, è intollerabile lo spettacolo al quale assistiamo giorno dopo giorno, persi in un biascicare lento ed inespressivo di slogan ed immondizie.
E' davvero l'ora di cambiare pagina, di aprire una fase nuova con un governo che governi la realtà del paese, non con le danze tribali ma con la serietà e l'impegno necessari.
E gli italiani ricordino che hanno a disposizione uno strumento formidabile, per quanto antico, per cambiare le cose e risollevare la nazione, uno strumento chiamato "matita copiativa".
Nessun commento:
Posta un commento