Cari amici, il congresso di oggi
si è tenuto in maniera unitaria,
e dunque non sono necessarie le votazioni
previste nel pomeriggio.
Si è trattato di un congresso importante, anche perchè inaugura la stagione dei Congressi Provinciali che si terranno via via in tutta Italia. Siamo, insomma, i primi, ed abbiamo dato un importante segnale di unità e di responsabilità in questi momenti così difficili per tutto il paese.
Noi abbiamo un'insieme di valori fondanti, comuni a tutti, che riguardano la famiglia, il lavoro, la solidarietà, la serietà in politica; ecco, questi valori NON sono in vendita, NON sono merce di scambio, NON sono oggetto di trattativa: non lo sono mai stati e non lo saranno mai.
Come abbiamo avuto modo di sentire all'incontro nazionale di Chianciano, l'Italia nel passato ha superato tutte le difficoltà che ha incontrato; ce l'ha fatta unendosi, mettendo insieme le proprie forze ed energie e remando tutti insieme nella stessa direzione.
E questo messaggio di unità deve darci forza e deve essere l'immagine prima del nostro partito, un partito di roccia in mezzo alle tempeste ed alle difficoltà di questo tempo. E questo messaggio di unità e di forza comune non deve valere solo a livello nazionale, ma anche a livello locale, a livello delle grandi come delle piccole sezioni. A livello di ciascuno di noi, ed è questo messaggio che noi di Lignano Sabbiadoro abbiamo portato e porteremo avanti.
Salutiamo quindi il nuovo segretario provinciale Ottorino Faleschini e la squadra che rappresenterà Lignano negli organi di partito:
- nel Direttivo Provinciale:
- delegati al Congresso Regionale:
- Alex Buosi,
- Adriano Lazzarini,
- Luca Papa,
- Nevio Nalato.
Buon lavoro a tutti e... in bocca al lupo!