Ho partecipato, in rappresentanza di Lignano Sabbiadoro, alla prima riunione del nuovo Comitato Provinciale dell'UDC, eletto appena una decina di giorni fa. E' stata una riunione importante, vuoi per il delicatissimo argomento (la riorganizzazione delle Comunità Montane in forma di Unioni di Comuni), vuoi per l'orgoglio di rappresentare la nostra Città, vuoi per per il piacere di stare insieme a tanti amici.
Ma c'è anche stato un "metodo", un modo di organizzare il lavoro e l'impegno in politica che ci contraddistingue e che è giusto conoscere e far conoscere a tutti; davanti ad un argomento così importante e davanti all'urgenza in vista di una immediata discussione nell'Aula Regionale e quindi alla necessità di un approfondimento al nostro interno, il nostro segretario Faleschini ha organizzato e convocato la riunione alle undici del mattino di lunedì, e ci siamo incontrati alle otto di sera del martedì.
Si, poco più di una giornata di preavviso, tra impegni di lavoro, impegni di famiglia e le centomila cose che affollano il tempo di ciascuno di noi. Ma noi siamo fatti così, e vedere questo impegno, questa volontà e questa determinazione mi ha davvero fatto dire "sono contento di essere qui".
E' davvero una bella casa, per tutti noi.
Nevio Nalato
.
Nessun commento:
Posta un commento