domenica 18 settembre 2011

Unità e Concretezza: un congresso vero

Sabato mattina si è tenuto il quarto congresso dell'UDC della Provincia di Udine per il rinnovo del segretario provinciale, del comitato provinciale e per l'elezione dei delegati al congresso regionale e a quello nazionale del nostro partito.

L'assise è stata presieduta dall'onorevole Antonio De Poli, responsabile organizzativo nazionale del partito, ed erano presenti anche il coordinatore regionale onorevole Angelo Compagnon, l'assessore regionale Roberto Molinaro e i quattro consiglieri regionali del partito, Edoardo Sasco, Giorgio Venier Romano, Maurizo Salvador ed Alessandro Tesolat.


La numerosa platea di iscritti ha dibattuto fino al tardo pomeriggio sulla linea nazionale, regionale e locale del partito, confermando le alleanze attualmente in corso con il centrodestra, pur sottolineando la linea di opposizione al governo nazionale.

Gli iscritti hanno poi provveduto all'elezione delle cariche interne, che registrano un avvicendamento alla segreteria provinciale tra l'uscente Alessandro Tesolat e il nuovo segretario Ottorino Faleschini, già assessore provinciale alla montagna e attualmente sindaco di Paularo.

Tesolat, che è anche consigliere regionale, ha ribadito la sua ferma volontà di procedere ad un rinnovamento degli incarichi politici interni e di dare spazio ai giovani, rivendicando nel contempo gli ottimi risultati conseguiti in questi anni a livello provinciale che collocano l'UDC in termini di percentuale tra le più alte del Nord Italia.

Il nuovo segretario dal canto suo ha elogiato il clima unitario che ha dato origine alla sua elezione, dato che tutte le nomine sono avvenute mediante lista unitaria tra tutte le componenti che formano localmente il partito. Assieme al segretario provinciale sono stati eletti anche 50 componenti del nuovo comitato provinciale, 142 delegati al congresso regionale e 14 a quello nazionale che è in programma per il prossimo mese di gennaio

Ed ora... un augurio di buono e proficuo lavoro a tutti!
 

Nessun commento:

Posta un commento