domenica 18 dicembre 2011

Alessandro Tesolat in difesa delle realtà locali

Alessandro Tesolat, consigliere regionale dell'UDC, ha chiesto al presidente regionale Renzo Tondo un incontro per discutere delle preoccupazioni che i sindaci della bassa friulana hanno espresso nei confronti del progetto di trasferimento del polo di Anatomia Patologica da Palmanova all'ospedale di Udine.


Per carità, quando si tratta di discutere il servizio ed i suoi costi siamo sempre attivi, ma in questo caso, come hanno riferito i sindaci di Trivignano Udinese, di Aiello del Friuli e di San Vito al Torre (rispettivamente Roberto Fedele, Roberto Festa e Fabrizio De Marco), questo settore funziona benissimo e vanta un'ottima produttività, mentre il suo trasferimento non porterebbe neppure ad un effettivo risparmio di risorse.

In questi giorni l'amministrazione regionale sta "disegnando" la prossima riforma del servizio sanitario, ma questa non può calpestare le eccellenze regionali e non può, come illustrato dai tre sindaci, essere di danno ad una struttura valida come quella dell'ospedale di Palmanova.

Il nostro consigliere Tesolat, sempre attento alle istanze del territorio, terrà in considerazione questi argomenti e saprà darcene informazione nelle prossime settimane.

UDC: Uniti, Determinati, Concreti

Nessun commento:

Posta un commento