"Il Governo Monti corregga gli effetti deleteri del decreto Romani"
A chiederlo è il deputato dell'UDC Antonio De Poli, secondo cui "la partita del fotovoltaico si può vincere e da questo Governo ci aspettiamo che il comparto venga sostenuto nelle azioni messe in campo per la crescita".
L'esponente dell'UDC ha presentato nel giro di pochi mesi la seconda interrogazione parlamentare al Ministero dello Sviluppo economico sottolineando che "secondo il Gifi, Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane, entro il 2020 l'Italia raggiungerà i 16 GW di potenza installata e sarà possibile creare circa 113 mila nuovi posti di lavoro".
E' indispensabile porre rimedio ai disastri del precedente Governo; il decreto Romani ha inferto un vero e proprio colpo alle aziende del settore, quando si tratta di un comparto che coinvolge migliaia di lavoratori. Avevamo ragione quando mesi fa chiedevamo di accendere i riflettori su una macchina produttiva ed economica che si stava drammaticamente fermando.
Oggi 5 mila posti di lavoro sono a rischio, altri 1250 sono già in cassa integrazione!
Oggi 5 mila posti di lavoro sono a rischio, altri 1250 sono già in cassa integrazione!
Ora dal Governo Monti, nella cosiddetta "fase due", ci aspettiamo fra le azioni per la crescita anche quelle a sostegno del fotovoltaico; l'Udc si farà carico di questa battaglia che porterà a salvare tanti posti di lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento