Bene, cari amici, è iniziato il nuovo anno... un anno di buoni propositi che il Partito della Nazione di Lignano Sabbiadoro porterà avanti come sempre ha fatto in questo tempo.
Intanto, possiamo ricordare gli ultimi argomenti discussi e trattati nelle riunioni che teniamo periodicamente e che, sia chiaro per tutti, sono aperte all'ascolto ed al contributo di tutti: cittadini, famiglie, persone di buona volontà.
Come abbiamo sempre detto, è la buona volontà che ci unisce, tra persone libere e forti, che contribuiscono ciascuna con la propria cultura e la propria esperienza a ricucire e far crescere il nostro paese.
Il punto cruciale di tutte le discussioni lignanesi è la gestione e la riqualificazione del lungomare... Al di là delle opinioni in merito, tutte meritevoli di attenzione, ci sentiamo in difficoltà nell'esprimere un "commento ragionato", perchè abbiamo la convinzione che non ci sia stata quella condivisione ed interessamento della popolazione che avremmo voluto.
In questo dobbiamo dare stimolo all'Amministrazione a "fare di più", a coinvolgere i cittadini e le forze politiche locali in modo maggiore e migliore nella conoscenza e, quindi, nella discussione.
Siamo fiduciosi che, in un breve futuro, fatto di pochi giorni e non di molte settimane, ci siano le presentazioni e le riunioni che crediamo indispensabili al proseguimento della discussione.
Per altro, resta sempre aperta la discussione sul punto nascita di Latisana... Non abbiamo ancora ricevuto quel genere di indicazioni e rassicuraziuoni che avremmo voluto.
Restiamo vigili a difesa del punto nascita affinchè nessuno si permetta in futuro di pensare alla sua chiusura senza dimostrare la minima sensibiltà di carattere etico e sociale.
Eppoi, signori... non vi sembra ora di pensare ai progetti per la stagione turistica che, ormai, è alle porte? Un conto è essere "villeggianti" con i pensieri proiettati ad agosto, un conto è essere imprenditori con i pensieri proiettati ad aprile o maggio! Diamoci da fare, noi siamo qui, pronti. E voi?
Bene, avanti con passo sicuro e, soprattutto, con quell'ago e quel filo che ci permettono di ricucire l'Italia proprio a partire dalla nostra città.
Nessun commento:
Posta un commento