E' l'occasione per verificare e capire cosa realmente si voglia fare, se si vogliano davvero abbattere un paio di centinaia di pini "storici", se si voglia restringere contemporaneamente sia la carreggiata che la passeggiata lato nord, se si intendano creare nuovi parcheggi a raso o sotterranei, e quant'altro.
Sarà un momento di confronto vero, ed anche noi faremo sentire la nostra voce, facendo proposte concrete che vanno nel senso di una urbanizzazione sostenibile e di un reale supporto alle attività economiche e turistiche, pensando al contempo anche ai residenti, a chi vive questa città non un giorno tanto, ma una vita intera.
Saremo dunque presenti ai due prossimi appuntamenti:
- martedì 25 gennaio, alle ore 18.00, al Centro Civico "Sandro Pertini" di via Treviso, per assistere alla presentazione del progetto dell'Amministrazione Comunale;
- mercoledì 26 gennaio alle ore 15.00, al Consiglio Comunale Straordinario dedicato proprio alla riqualificazione del Lungomare.
Presteremo anche attenzione alle risultanze della prossima riunione della Commissione Consultiva per la Viabilità ed il Traffico, per verificare quali siano gli orientamenti riguardanti la presunta rivoluzione del traffico, soprattutto a carico di via Latisana.
Lignano è la nostra città ed il nostro impegno. Abbiamo fiducia e coraggio, e ci faremo ascoltare in tutte le sedi competenti, perchè ci sentiamo forti della nostra onestà.
Ago, filo e ricuciremo anche il nostro nido!
Nessun commento:
Posta un commento