
(foto di Aura Lazzarini)
Sabato 22 gennaio Pier Ferdinando Casini è venuto a Udine per discutere e proporre, ma soprattutto per ascoltare le voci sia di chi è vicino al Partito della Nazione che delle persone che comunque esprimono la propria importante opinione sullo stato della politica nazionale e locale, e sulle esigenze del territorio.
E' stata una gran carrellata di interventi, tutti interessanti, che hanno affrontato i temi "caldi" che interessano davvero i cittadini. Temi che non riguardano gli scandali, che non riguardano le "donnine", che non riguardano feste ed altro. Non ci interessa capire i dettagli del cosa e del come, non ci interessa distinguere i palazzi privati dalle sedi istituzionali. Non ci interessa punto.
Noi parliamo di famiglie, di lavoro, di sanità, di scuola, di figli. Non ci interessano i fumi negli occhi. La vita vera, i valori veri sono ben altra cosa.
Si, siamo sconcertati da ciò che si apprende, ma non cadiamo nella trappola di anteporre questo sconcerto alle cose importanti. Lasciamo che altri si spendano in atti e baruffe dei quali sinceramente non sentiamo la necessità. Abbiamo scelto una strada diversa, coerente con i nostri principi.
Abbiamo avuto una soddisfazione... a margine della riunione il presidente Casini ha formulato ai delegati del Partito della Nazione di Lignano Sabbiadoro l'augurio per un futuro che possa portare ad un sempre maggior consenso politico in ambito cittadino. E' una sfida, un impegno che è stato subito accolto dai presenti che hanno ricambiato il saluto a nome di tutti gli iscritti e di tutti i simpatizzanti di Lignano.
Ci siamo, siamo forti della forza delle nostre idee. Ago, filo e...
Nessun commento:
Posta un commento