lunedì 17 ottobre 2011

Ci affidiamo ai giovani

Tra le tante richieste che vengono poste dalla società civile alla politica, sia nazionale che locale, c'è sicuramente quella di un cambiamento generazionale profondo, di uno "svecchiamento" della politica che porti a formare una nuova classe dirigente in grado di imparare, oggi, dall'esperienza dei "grandi vecchi" e di prendere in mano, domani, il timone della nazione.

L'UDC in questo è sempre stata all'avanguardia, e lo si vede anche dall'andamento del Comitato Provinciale di Udine, che ha eletto alla Direzione ed alla gestione dei vari Dipartimenti una nutrita pattuglia di giovani e giovanissimi "germogli" della politica friulana.

Tra questi ricordiamo Carlo Biasizzo, Mario Del Medico, Enrico Passaro e Giacomo Ferrara che sono stati eletti alla Direzione Provinciale, Gabriele Borioni che avrà la responsabilità della formazione, Giacomo Ferrara e Giulia Pezzano rispettivamente alla segreteria organizzativa ed alla cura delle pari opportunità.

Per meriti, capacità e fiducia comune, e non solo per le "quote rosa" che spesso servono solo a mascherare una misoginia acuta, sono state elette Monica Bertolini alle politiche familiari e Marisol Calligaro alla salute e disabilità.

Lignano può contare su due rappresentanze importanti: da un lato quella del vicesegretario provinciale, che è il latisanese Antonio Della Mora, dall'altro su quella del nostro Nevio Nalato, eletto per la prima volta in Direzione Provinciale.

Che dire... rimboccarsi le maniche e buon lavoro a tutti!
 

Nessun commento:

Posta un commento