venerdì 12 agosto 2011

Ancora sulla militarizzazione...

Gentile signor Sindaco, ci dispiaciamo della sua diversa opinione sulle pattuglie miste che, anzi, come tale è un bel contributo alla discussione democratica: guai fossimo tutti allineati e coperti, ci mancherebbe, sarebbe una comune tristezza, non trova? Però, solo però, sulla questione del pattugliamento misto della città ci trova discordi eccome. E non solo noi, alfine.

Le riportiamo, in calce, il comunicato di un Sindacato di Polizia; lei dirà, signor Sindaco, uno dei tanti Sindacati di Polizia, ma vabbè, che vuole, se del caso riporteremo pure i comunicati degli altri Sindacati, non ci voglia ritenere alchè di parte, seppur d'esempio.

Con stima...

Che sia vero? Mah, dicono di sì!... Giungono voci insistenti che vogliono come imminente – dal 2 agosto – l’intervento, a Lignano, dell’esercito, con l’istituzione delle famigerate pattuglie miste!!! Perché attuare una cosa del genere, quando il servizio a Lignano è da sempre stato svolto egregiamente dalle FF. OO.? Perché sprecare preziose risorse per attuare un qualcosa che non ha alcuna efficacia sul piano operativo? Perché buttar via soldi, quando non ce n’è neanche per pagare quanto dovuto nell’ordinario (alcune indennità spettanti ai poliziotti che hanno svolto tale servizio nel 2010 sono state erogate solo qualche giorno fa, dopo un intervento in sede centrale richiesto da questa O. S.!!!)?

E cosa penseranno i turisti, soprattutto i turisti stranieri, che magari non sono abituati alla nostra italianità, nel vedere le camionette militari scortare le macchine delle Forze dell’Ordine nei controlli (i militari non possono operare autonomamente) o i soldati presidiare i crocicchi e le vie che portano alla splendida spiaggia di Lignano?

Speriamo che non sia vero… però pare di sì!

SINDACATO ITALIANO APPARTENENTI POLIZIA
Il Segretario Provinciale Generale - Udine
Francesco Tempo

Nessun commento:

Posta un commento