Prendiamo spunto dall'intervento effettuato dai Vigili del Fuoco di Lignano Sabbiadoro, per liberare una bambina intrappolata nell'automobile dei genitori. Nemmeno due anni, sole a picco... e "correre di corsa" ad aiutare chi ne ha più bisogno, in ogni momento.
Non dimentichiamo la preziosa collaborazione della Polizia di Stato, che ha "prelevato" dalla sua officina il bravissimo tecnico della concessionaria d'automobili di zona, tecnico che ha saputo, con abilità ed esperienza, liberare la bambina in brevissimo tempo e senza danno alcuno.
Non li dimentichiamo, ma oggi vogliamo soprattutto onorare i "pompieri", quelle persone che per uno stipendio vergognoso non hanno nè giorni nè notti, nè paure nè respiri, che corrono ovunque, per qualunque cosa, dalla semplice serratura bloccata, all'incidente stradale, all'anziano in difficoltà, all'incendio, alla bambina bloccata nella vettura.
Uomini che non hanno neppure la possibilità di scioperare per i loro giusti diritti, se non in senso figurato, perchè sanno di non potersi tirare indietro, sanno di non poter abbandonare chi ha bisogno del loro aiuto.
Uomini ai quali troppo spesso non facciamo neppure caso, ma che invece dovremmo ricordare, almeno ogni tanto. e dire loro "grazie".

Dove gli altri fuggono, noi entriamo! Spesso basterebbe così poco x esser ricompensati delle fatiche fatte dai VVF, invece il nostro intervento viene sempre ritenuta una cosa dovuta, ma con i continui tagli potrebbe non esser più così... Grazie all'UDC di Lignano x ricordarsi di noi.
RispondiElimina