Oggi nel Paese non si può perdere tempo dietro alle cose inutili. Sono 3 anni che chiediamo a gran voce le dimissioni di Berlusconi e, poichè non le dà, è inutile continuare a seguire questa direzione. Ieri non abbiamo chiesto le dimissioni del Presidente del Consiglio perchè siamo convinti che in questo momenti all'Italia serva un'armistizio, un patto tra i partiti maggiori come la grande coalizione tedesca.
Crediamo che le opposizioni in questi mesi abbiano fatto al meglio il loro lavoro, e quando una manovra complessa come quella approvata ultimamente "passa" in 3 giorni pensiamo che sia merito forte dello spirito di responsabilità delle opposizioni, da Bersani a Casini senza distinzioni con gli amici di Fli ed anche dell'Idv.
A questo punto in Italia dev'esserci una stagione di armistizio, una pausa nelle liti quotidiane tra i partiti maggiori per risolvere i problemi del Paese senza pensare, come troppo spesso succede, alla paura di perdere una manciata di voti alle prossime elezioni.
(ragionamenti tratti da pensieri e dichiarazioni di Pier Ferdinando Casini)
Nessun commento:
Posta un commento