sabato 16 luglio 2011

L'Unione Dei Giovani

Forse dovremmo cambiare sigla, nome, tutto. Forse dovremmo davvero chiamarci UDG, l'Unione dei Giovani.

Quello visto venerdì sera a Punta Faro, a Lignano, non è stato un semplice incontro, un appuntamento estivo, un bicchiere in allegria: è stato invece un momento bello insieme a giovani belli.

Belli delle loro idee, del loro impegno, della serietà che si nasconde dietro ai loro sorrisi, la stessa serietà con cui hanno deciso di spendersi e riconoscersi nei valori e negli obiettivi dell'UDC. Anzi, scusate, dell'UDG!

La Politica che Vorrei è soprattutto la politica che vogliono loro, quella che con poche parole e tanta grinta hanno ribadito nei loro discorsi, pochi dal palco e molti tutti insieme. Discorsi fatti anche di battute, di sorrisi e di allegria, perchè questa è la politica che "loro" stanno insegnando a "noi": una politica che guarda al futuro con serenità e fiducia, perchè sarà un futuro costruito con le loro mani.

Noi dell'UDC possiamo mettere a disposizione l'esperienza, il lavoro, quel tipo di "organizzazione" che aiuta a raggiungere i grandi risultati; loro dell'UDG hanno dimostrato un entusiasmo ed una vitalità che contagia, che è la base di ogni successo.

(Foto di Aura Lazzarini)

Per documentare la serata abbiamo scelto una foto "leggera", perchè quelle di gruppo, quelle che dimostrano la bellissima partecipazione le pubblicheranno tutti... noi abbiamo preferito dimostrare con i sorrisi lo spirito vero dell'iniziativa. E non preoccupatevi se magari diranno che eravate "quattro gatti" oppure vi chiameranno "comparse", perchè quello che è stato voi lo sapete benissimo.

Mentre altri cercano di uccidere il presente
voi fate nascere il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento