E' giunto il momento di dire basta alle promesse ed alle lettere d'intenti: all'Italia servono riforme strutturali, altrimenti il sogno di questa generazione di giovani si trasformerà in un incubo.
E' questo il pensiero espresso da Gianpiero Zinzi, coordinatore nazionale dei Giovani UDC, commentando i dati sulla disoccupazione giovanile in Italia appena pubblicati da Eurostat e che denotano un incremento del fenomeno.
"I dati diffusi da Eurostat rappresentano un motivo di grandissima preoccupazione. Dobbiamo esigere scelte coraggiose che contribuiscano a costruire un futuro dignitoso per le nuove generazioni. Il vero problema è che per fare le riforme serie di cui il nostro Paese ha bisogno c'è la necessità di un governo solido, forte e con un'ampia maggioranza, non di una compagine governativa logora, a fine corsa, completamente dilaniata al suo interno e che rischia di andare sotto anche su un semplice ordine del giorno".
Non c'e' piu' tempo, ha concluso Zinzi: "o si fanno le riforme o il Paese si avvierà verso una crisi drammatica, le cui conseguenze ricadranno soprattutto sui giovani".
Nessun commento:
Posta un commento