martedì 7 giugno 2011

Congressi ed altre storie

Ascoltiamo con piacere le parole del nuovo segretario del Popolo delle Libertà, Angelino Alfano, che nella sua intervista al Corriere della Sera ha anticipato "una terapia a base di massicce dosi di partecipazione" e quindi, guarda caso, "primarie per tutti, per l`elezione del segretario nazionale come del segretario cittadino del più piccolo comune d'Italia."

Bene, certamente lodevole... specie quando apprendiamo ancora che la volontà di rinnovamento prevede "una rapida celebrazione dei congressi".

Primarie per tutti, insomma, in onore della libertà e della democrazia. Ci permettiamo però, signor segretario, di farle notare come noi queste cose le si faccia di regola, e con la dovuta periodicità; con norme certe che garantiscono una democrazia reale, aperta a tutti e nell'interesse di tutti. Noi, i congressi, li abbiamo già programmati...

Non ci interessano i numeri artefatti oppure le scelte strategiche pensate solamente allo scopo di vincere chissà quale competizione elettorale, ma bensì le brave persone; sono queste che, tra di noi, escono vincitrici da semplici confronti con altrettanto brave persone.

Le vittorie sono conseguenza delle scelte precedenti, del modo di fare e di pensare, dello stile dei singoli e dell'intero partito. Noi questo stile lo abbiamo da sempre.

UDC: Una Democrazia Concreta

Nessun commento:

Posta un commento