martedì 28 giugno 2011

Manovra, conti pubblici e futuro del Paese

"Manovra, se resta così sarà difficile difendere Tremonti,
sembra un annuncio di elezioni anticipate nel 2012"

(Pier Ferdinando Casini)

Ci auguriamo che ci sia una sorpresa, un guizzo di dignità, ma se la manovra resta questa anche la difesa di Tremonti risulterà molto difficile...

Questa manovra sembra infatti l'annuncio di elezioni anticipate nel 2012, perchè è costruita ad arte per passare "alla buona" l'estate ed arrivare verso la fine dell'anno per andare ad elezioni anticipate verso marzo-aprile senza pagare dazio, scaricando i problemi del Paese su chi governerà la prossima legislatura.

E' una manovra di galleggiamento, ecco, diciamocelo fino in fondo. Una manovra sulla quale la maggioranza è in panne, litiga, un tutto contro tutti dove non si sa che pesci prendere; per farla l'Italia ha bisogno di una coalizione alternativa che si concentri sulle scelte fondamentali per il Paese!

Ci sono solo due strade: un governo di responsabilità più ampio oppure le elezioni politiche anticipate; il Governo non può scaricare i suoi problemi sull'opposizione: deve porsi il problema che ci sono 40 miliardi di manovra, che ci sono sacrifici per gli italiani e che bisogna dunque costituire una coalizione alternativa.

Nessun commento:

Posta un commento