A volte penso che ci sia una forte discrepanza, ed un diverso trattamento, tra chi urla e strepita e chi lavora seriamente, magari in sordina... I primi hanno giorno per giorno gli onori della cronaca, ottenuti a forza di invettive, parolacce e gesti osceni... gli altri continuano a lavorare mentre gli viene, di fatto, negato uno spazio "comunicativo" al quale avrebbero diritto.
E' ora di dire basta a questo teatro delle urla, è ora di dire ciò che davvero viene fatto dall'UDC non solo a livello locale, ma anche a livello nazionale. E' ora che anche noi si dia visibilità ai risultati ottenuti.
Cominciamo quindi, sul nostro blog fatto di sabbia e di mare, a raccontare alcuni nostri successi, a partire dal famoso Decreto Sviluppo. Oggi ne raccontiamo una parte, nei prossimi giorni proseguiremo con questo impegno.
Una piccola premessa... Il Decreto Sviluppo raccoglie disposizioni finalizzate alla promozione dello sviluppo economico e della competitività del Paese; ad oggi ha compiuto il primo passaggio parlamentare alla Camera e passa ora all’esame del Senato.
Il governo ha incassato la fiducia su un maxi emendamento in parte riscritto ed ha accolto tutti gli ordini del giorno presentati; in particolare spiccano gli ordini del giorno dell’UDC che hanno permesso tra gli altri il passo indietro imposto ad Equitalia, il credito d’imposta per gli investimenti nel mezzogiorno e la cancellazione del diritto di superficie ventennale per le spiagge, cosa di non poco conto per noi di Lignano Sabbiadoro.
Che dire... ora auspichiamo che gli ODG approvati vengano effettivamente attuati!
Nessun commento:
Posta un commento